Sant’Arcangelo: al via il progetto “Menopausa: Incontriamoci e parliamone”

Giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 16,30 a Santarcangelo, presso l’ Auditorium del Polifunzionale di San Brancato in Viale Europa.

L’ attività, realizzata dall’U.O. Attività Consultoriali di Potenza e Villa D’Agri, è rivolta alle donne che si trovano in età perimenopausale e mira a promuovere le strategie di prevenzione da adottare in questa particolare fase della vita della donna. Il progetto prevede incontri interattivi in cui vengono affrontati i diversi aspetti della menopausa in modo da diffondere sul territorio la cultura della prevenzione.

Presso i Consultori Familiari di Santarcangelo, Villa D’Agri, Marsiconuovo e Corleto Perticara potranno essere effettuati bilanci di salute.

Obiettivo prioritario del progetto è la prevenzione delle patologie correlate alla menopausa quali le malattie cardiovascolari, la sindrome dismetabolica, l’osteoporosi, il malessere psichico. Per ricevere informazioni è possibile telefonare alle sedi consultoriali, i recapiti telefonici possono essere reperiti sul sito aziendale www.aspbasilicata.it o tramite l’Ufficio di Relazioni con il Pubblico (URP).

All’incontro si terranno gli interventi della Dott.ssa Liliana Romano, Ginecologa, “Stili di vita e benessere della donna”, Dott.ssa Lucia Venezia, Psicologa, “Menopausa età d’oro: pensieri, emozioni, significati di un cambiamento” e della Dott.ssa Rosa Cervellino, Sociologa, Somministrazione questionario.


L’addetto stampa ASP – Giornalista Regina Cozzi