Filiano 9 luglio 2018: inaugurazione del “Punto Prelievi”

Alle ore 16:00, in Corso Giovanni XXIII a Filiano, sarà inaugurato il “Punto Prelievi” ASP. Leggi tutto

"Il Punto Punto Prelievi di Filiano sarà inaugurato alla presenza del Sindaco di Filiano Francesco Santoro, del Commissario con poteri di Direttore Generale Asp Potenza Dott. Giovanni Chiarelli, del Direttore Generale I.R.C.C.S. Crob, Dott. Giovanni Battista Bochicchio, del Dott. Massimo De Fino Direttore Sanitario Asp Potenza e del Presidente della Regione Basilicata, Dott. Marcello Pittella.

L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze dei cittadini e nell’ottica di incrementare e migliorare i servizi sul proprio territorio, in sinergia con l’Asp Potenza, è riuscita ad attivare, dal 14 marzo u.s., un “Punto Prelievi” aperto il mercoledì e il venerdì. Il sindaco Francesco Santoro ha affermato “l’apertura del punto prelievi sul nostro territorio è il risultato di una proficua collaborazione tra il Comune e l’Asp di Potenza che, insieme, hanno voluto offrire un nuovo servizio territoriale finalizzato ad agevolare tutti i cittadini della zona, alleggerendo soprattutto i disagi di quegli utenti con maggiori difficoltà e minore autonomia di mobilità, quali anziani, diabetici, malati oncologici, tutti soggetti che hanno bisogno di essere accompagnati”.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, in considerazione della vastità del territorio di Filiano, al fine di agevolare l’accesso ai servizi forniti dall’Asp di Potenza presso il Punto prelievi per le persone diversamente abili, anziani non autosufficienti e/o non motorizzati, ha predisposto un servizio di trasporto gratuito attivabile a chiamata da parte dell’utente.

Secondo l’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Monaco, che ha seguito l’apertura del Punto Prelievi per conto del Comune “il servizio prelievi oggi è realtà anche a Filiano: se ne parlava da tempo ed è diventato una certezza.

Un’importante conquista legata al settore Socio-Sanitario del nostro Comune, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e soddisfare le esigenze dei filianesi che, sino ad oggi, erano costretti a recarsi in altri centri”.


L’Amministrazione Comunale di Filiano