Progetto Educazione alla Sicurezza

Nell’ambito delle attività programmate dai Consultori Familiari – Lagonegrese per l’anno scolastico 2019/2020, assume particolare rilievo il progetto “Educazione alla Sicurezza” che si svolgerà nelle terze e quarte elementari nel territorio Scolastico della nostra ASP.

Il Progetto si pone in continuità con i precedenti rapporti predisposti dal Dipartimento Materno Infantile, in ottemperanza agli orientamenti strategici, alle competenze legislative e programmatorie previste dal S.S.N., finalizzate alla promozione della salute sin dalla più tenera età.

Il programma ha come obiettivo generale quello di promuovere la collaborazione e l’integrazione dell’azione di tutti i soggetti che a vario titolo si occupano della crescita, dello sviluppo e del benessere dell’ infanzia e dell’adolescenza.

La proposta di lavoro diretta alle scuole (vedi in allegato) sarà presentata nei suoi contenuti e nella sua linea organizzativa dall’Assistente Sociale del Consultorio Familiare e dalla Pediatra Territoriale che ne cureranno anche lo svolgimento.


Dott.ssa Maddalena Di Noia – Dirigente UOSD Consultorio Familiare – Lagonegro

 

Allegati: