SOS Covid-19, l’app per i pazienti positivi al Covid-19 in isolamento domiciliare

L’ASP ha realizzato un’applicazione mobile per la presa in carico e il monitoraggio dei pazienti della Regione Basilicata risultati positivi al Covid-19 e in isolamento domiciliare. Grazie a SOS Covid-19 il paziente può contattare in modalità audio/video il proprio Medico di Base o le Unità Speciali COVID-19 ed inserire nelle varie fasi della giornata (mattina, pomeriggio e sera) la temperatura corporea e la saturazione di ossigeno nel sangue.

Le Unità Speciali COVID-19 monitoreranno costantemente i parametri inviati e potranno attivare, a loro volta, una videochiamata per approfondire il quadro clinico del paziente. L’applicazione mobile è scaricabile gratuitamente dallo store sul proprio smartphone. La modalità di accesso è garantita dall’ASP tramite l’invio di un codice di attivazione. Google Play, a causa dell’attuale modifica degli orari di lavoro, sta riscontrando tempi di revisione più lunghi del solito. Sono previsti tempi di revisione di almeno sette giorni, per cui l’app non potrà essere scaricata da subito dallo store, ma è disponibile al seguente link SOS COVID-19. Scaricala, sei sei un paziente risultato positivo al Covid-19 e in isolamento domicialire, l’ASP provvederà a contattarti e a fornirti il tuo codice di attivazione per assisterti a distanza.

Vedi anche

Presenta SOS Covid-19, l’applicazione per i pazienti Covid in isolamento domiciliare