21/9 – Giornata Mondiale Alzheimer: l’iniziativa del CE.I.MI/ASP – Nucleo Alzheimer – Venosa

L’iniziativa del Ce.I.MI Nucleo Alzheimer di Venosa

“Il 21 Settembre 2020 ricorre la XXVII Giornata Mondiale Alzheimer. Questo anno particolare, funestato dalla emergenza COVID-19, non permette, agli operatori del CE.I.MI e del Nucleo Alzheimer di Venosa, di svolgere, come negli anni passati, giornate di attività, di formazione e sensibilizzazione in presenza sul tema della malattia di Alzheimer.

Pur tuttavia sentiamo il dovere di continuare a tenere viva l’attenzione su quello che è uno dei più scottanti problemi socio sanitari della nostra epoca.

A tal scopo, abbiamo chiesto ai Sindaci dei Comuni del Vulture Alto Bradano e ai Vescovi delle Diocesi di Melfi e Acerenza, di aderire e partecipare alla sensibilizzazione delle loro Comunità semplicemente illuminando, nella settimana dal 14 al 21 settembre, uno dei monumenti simbolo della città con luce di colore viola; il viola è il colore dei piccoli fiori “non ti scordar di me” divenuti simbolo della malattia di Alzheimer.

Tutta l’Equipe del Nucleo Alzheimer del POD di Venosa e la Psicologa del Distretto Sanitario di Venosa, Ringraziano le Amministrazioni che aderiscono, con grande sensibilità e consapevolezza, alla iniziativa”.


Il Direttore ff CE.I.M.I. – Dott. ssa Valeria Panetta