Campagna estiva sulla sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi”. Le adesioni

“Gentilissimi,
la prossima estate ripartirà, per la ventiduesima volta consecutiva, la campagna estiva sulla sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi” realizzata su tutto il territorio nazionale e promossa dal Centro di Studi e Comunicazione Ambientale Antartide gestito dall’associazione Università Verde di Bologna APS.

Dopo mesi, purtroppo ancora difficili, il periodo estivo vedrà riprendere con maggiore slancio viaggi e vacanze e Vacanze coi fiocchi vuole invitare tutti a ri-mettersi in viaggio, a ri-partire, dando un passaggio alla sicurezza stradale e porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale, un’attenzione che la campagna ha avuto da sempre e che diventa sempre più importante.

Il tema della campagna 2021 sarà incentrato sul rispetto dell’ambiente oltre che invitare tutti a mettersi in viaggio dando un passaggio alla sicurezza.

La campagna si svolgerà per tutto il periodo estivo, dalla fine del mese di luglio alla fine del mese di settembre e, come di consueto, sarà stampato un depliant che contiene i consigli per viaggiare in sicurezza e nel quale saranno elencati tutti gli aderenti alla campagna, adesivi e manifesti con l’immagine di Snoopy.

Tutti i materiali saranno dotati di HI-CODE che permetterà di accedere ai contenuti disponibili on-line. Oltre al sito www.vacanzecoifiocchi.it, la campagna vive anche sui social network con un’animazione che accompagna i viaggiatori per tutta l’estate.
Vacanze coi fiocchi è un appuntamento estivo ormai consolidato che coinvolge, nella sua realizzazione, numerosi comuni italiani e tanti altri soggetti istituzionali e della società civile.

C’è tempo fino al 2 luglio per partecipare a questa importante impresa civile che prevede diverse modalità di adesione visionabili nella scheda allegata alla presente mail. Si allega anche la breve presentazione della campagna e il depliant stampato per l’edizione dello scorso anno.

Fiduciosi di potervi elencare tra gli aderenti, restiamo in attesa di un cortese riscontro e inviamo cordiali saluti”.


Segreteria organizzativa – Campagna Vacanze coi fiocchi 2021 – Università Verde di Bologna APS/Centro Antartide