Buona Sanità Cure Domiciliari e Palliative: competenza e prezioso supporto, soprattutto nei momenti critici

UOC Oncologia Critica Territoriale, Cure Domiciliari e Palliative (ADI) – Direttore Dott.Gianvito Corona e operatori afferenti e gestori del servizio

Familiare di utenti in ADI

Siamo le figlie della paziente  seguita ed assistita nei mesi scorsi dal team delle cure domiciliari e palliative. E’ stato un percorso lungo e difficile, in primis per la nostra mamma che all’età di 88 anni è stata colpita dalla recidiva di un tumore aggressivo e molto doloroso. Negli ultimi mesi abbiamo scelto di rispettare la sua volontà, curarsi a casa, circondata dalle sue cose e dai suoi affetti. Le difficoltà di una assistenza così intensa sono state numerose ma abbiamo avuto l’aiuto, i consigli ed anche il conforto di persone che ci hanno accompagnato in modo professionale e partecipativo. Ringraziamo di cuore l’infermiera Antonella De Palo, presenza quotidiana su cui poter fare affidamento, è stata sempre paziente e dolce con mamma, oltre che attenta e precisa nello svolgimento del suo servizio. Ringraziamo, altresì, il dott. Gianvito Corona, il dott. Francesco Di Nardo, la dott.ssa Claudia Glionna, per la competenza e il prezioso supporto, soprattutto nei momenti critici. Riteniamo che il percorso seguito sia stato importante per aiutare mamma a soffrire meno e per aiutare noi nella gestione delle sue necessità. GRAZIE!”