GLI ORARI DEGLI HUB VACCINALI DAL 1 OTTOBRE. DOSE “BOOSTER” (TERZA DOSE) PER OVER 80 DAL 4/10

L’ASP Basilicata comunica che a partire dall’1 ottobre 2021 tutti i Punti Vaccinali di seguito indicati saranno aperti per le somministrazioni delle prime, seconde e terze dosi solo nella fascia oraria antimeridiana 8:00-14:00:

1) Potenza: Tensostruttura Qatar, in Potenza nelle vicinanze dell’Ospedale San Carlo;
2) Melfi: Palestra comunale via della Cittadinanza attiva;
3) Villa D’Agri: Barricelle di Villa d’Agri, Tensostruttura sportiva, Prima Traversa Arenara;
4) Lauria: Palestra I.S.I.S Lauria in Via Cerse dello Speziale;
5) Senise: Complesso Monumentale San Francesco Piazza Municipio 2;
6) Venosa: Palestra “Scuola media De Luca, Via Appia n. 36.

Gli assistiti con prenotazione già effettuata nella fascia pomeridiana riceveranno un sms dal sistema Piattaforma Poste con l’indicazione del nuovo orario nelle fasce di apertura degli Hub Vaccinali.

Si comunica altresì che dal 04 ottobre 2021 l’ASP Basilicata darà avvio alla somministrazione della dose “booster” (terza dose) di vaccino anti-SARS-CoV-2 in favore della categoria OVER 80.

Pertanto, i soggetti di età superiore o uguale ad 80 che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi potranno afferire liberamente e senza prenotazione per la somministrazione della terza dose presso il Punto Vaccinale più vicino al proprio domicilio.

Per i soggetti impossibilitati a raggiungere l’Hub Vaccinale e che necessitano la somministrazione a domicilio saranno rese note le modalità di programmazione della vaccinazione con successive comunicazioni.


Direzione Sanitaria ASP