A seguito della sospensione delle attività vaccinali presso gli hub di Potenza e Paterno nella giornata del 2 giugno in concomitanza con la Festa della Repubblica italiana, la direzione strategica dell’ASP Basilicata comunica che i recuperi saranno effettuati con le seguenti modalità:
- a Potenza, presso le tende del Qatar nel capoluogo il giorno successivo, quindi venerdì 3 giugno;
- a Paterno nella prima data utile coincidente con l’apertura dell’Ambulatorio ASP di Piazza Isabella Morra e quindi martedì 7 giugno.
Tanto è stato disposto per evitare disagi alla popolazione che deve sottoporsi alla vaccinazione per Covid-19.
Si ricordano anche le modalità di accesso agli hub in base alla dose da inoculare:
- prima dose per gli adulti i e quarta dose per i soggetti over 80 e fragili over 60 con accesso libero senza prenotazione;
- terza dose adulti e prima pediatrica con prenotazione;
- seconde dosi per tutti calendarizzate dagli operatori del centro vaccinale in concomitanza con la prima somministrazione.
Giornalista Eliana Positano – Portavoce ASP