Controlli sulle imprese

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria Sono sezioni relative ad obblighi abrogati ai sensi del D. Lgs. n. 97/2016 La loro eventuale presenza è comunque verificata, in quanto nella Delibera ANAC n. 1310/2016 è auspicato che “ciascuna amministrazione continui a mantenere pubblicati i dati non più oggetto di pubblicazione obbligatoria, ai sensi del d.lgs. 97/2016, fino alla scadenza naturale dell'obbligo nei termini indicati all'art. 8 del d.lgs. 33/2013”

(art.25,c.1,lett.a,b D.lgs 33/2013 così come modificato ed integrato dal D.lgs n.97/2016) - aggiornamento: tempestivo

Specifiche sui controlli comunicate dalla UOC Provveditorato ASP

A) Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese (art.25, c 1 lett. a)

CONTROLLO EFFETTUATO D’UFFICIO SULLE DICHIARAZIONI FORNITE IN SEDE DI PARTECIPAZIONE A GARA DALLE IMPRESE CONCORRENTI/AGGIUDICATARIE, COME DI SEGUITO INDICATO:

CONTROLLO EFFETTUATO D’UFFICIO SUL CONFORME ADEMPIMENTO DELLE PRESTAZIONI A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE: 

Le ditte risultanti aggiudicatarie dalle relative procedure sono comunque soggette, per verificarne il conforme adempimento delle prestazioni, ad altri particolari controlli espressamente disciplinati in capitolati e disciplinari di gara, in relazione alla specificità dei beni e delle forniture. Tali controlli possono consistere in collaudi, ispezioni o altro tipo di verifica all’atto della consegna dei beni, o anche in un momento successivo (soprattutto nel caso di forniture periodiche) o comunque nel corso della prestazione di un servizio. Tali controlli sono specificamente disciplinati negli atti di gara noti a tutte le ditte partecipanti, e richiamati nel relativo atto contrattuale stipulato con la ditta aggiudicataria.

B) Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alla disposizioni normative (art.25 v,1, lett.b)

Per i controlli sulle dichiarazioni fornite in sede di partecipazione a gara, le ditte partecipanti sono tenute ad obbligo di veridicità, in relazione alla ricorrenza delle effettive situazioni dichiarate, ai sensi della L.455/2000

Per i controlli effettuati sul conforme adempimento delle prestazioni a seguito di aggiudicazione, le ditte sono tenute al corretto e diligente adempimento secondo quanto previsto dai capitolati, disciplinari ed atti di gara comunque relativi all'affidamento aggiudicato


Ultimo aggiornamento pagina: 21/1/2015