CUP – Centro Unico di Prenotazione e Pagamento Ticket on line (prestazioni specialistiche e strumentali)

« Back to Glossary Index

PRENOTAZIONI: per prenotare visite e prestazioni diagnostiche è necessaria la richiesta di prescrizione su ricettario regionale rilasciata dal Medico di Base, dal Pediatra di Libera Scelta e/o da uno Specialista Ospedaliero o Convenzionato.

È consentito l’accesso alla prenotazione senza ricetta regionale solo per le seguenti specialità: ostetricia e ginecologia, pediatria (ove non presente il prediatra di base), oculistica (limitatamente all’esame del visus) odontoiatria, psichiatria e neuropsichiatria infantile.

Importante: per prenotare, telefonare al Call Center CUP (Centro Unico di Prenotazione) al seguente numero provvisorio, modificato dal 4/6/2021 a seguito di affidamento al nuovo gestore del servizio da parte della Regione Basilicata:

  • 0971.156.815.6  (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00)
  • Presso gli sportelli CUP dei Poliambulatori e degli Ospedali della ASP le prenotazioni si effettuano di persona negli orari indicati per ciascuna struttura.

AVVERTENZA: l’utente è tenuto, in caso di non effettuazione della prestazione già prenotata, a disdire la prenotazione in tempo utile presso il Call Center regionale o tramite lo sportello CUP territoriale.

« Torna all'indice