URP e Comunicazione

U.O.S.D. U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione: Dott. Antonio Bavusi (Resp. f.f.)
tel.0971/310536 – mail: urp.potenza@aspbasilicata.it

MISURE DI CONTENIMENTO DIFFUSIONE VIRUS COVID – 19 : INFORMAZIONE IMPORTANTE PER GLI UTENTI

Si invitano gli utenti a non recarsi personalmente presso le sedi URP ma a contattare preventivamente le stesse, per richieste di informazioni.  Utilizzare prioritariamente i recapiti telefonici, i numeri verdi e le mail di seguito riportate nella pagina.

Finalità

L’UOSD “URP Comunicazione” (Info Point URP on line) attraverso le sedi presenti sul territorio fornisce informazioni volte al miglioramento del rapporto  cittadino – Azienda Sanitaria stimolando i servizi a fornire le risposte in merito a particolari bisogni sanitari. Non competono all’URP misure organizzative che afferiscono invece ai singoli servizi sanitari. Per il raggiungimento di tali finalità, l’URP assicura le attività di seguito riportate.

Per facilitare la risposta alle richieste di informazione è preferibile indicare, oltre al messaggio, il proprio nome, l’indirizzo e un numero telefonico.

L’invio di posta elettronica comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo elettronico del mittente e dei dati personali che verranno trattati in base alle norme in materia di dati sensibili e di privacy. Le informazioni contenute nelle mail non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

– Titolare del trattamento dei dati personali: UOSD URP Comunicazione –  ASP

IMPORTANTE: l’indirizzo email: comunicazione@aspbasilicata.it è utilizzabile esclusivamente per richiedere informazioni utilizzando indirizzi mail ordinari (PEO) inerenti i servizi e le prestazioni erogate dall’ASP di Potenza (modalità di accesso ai servizi, informazioni, orari, sedi, etc).
La casella comunicazione@aspbasilicata.it non è inoltre abilitata a ricevere PEC e/o invio di documentazione diretta ai servizi ASP che dovranno invece essere inviate esclusivamente a: protocollo@pec.aspbasilicata.it

 

Sedi URP

  • Potenza: Sede Centrale Via Torraca, 85100 Potenza
    Orario al Pubblico : dal lunedì al venerdì ore 9:30 -12:00; Giovedì, ore 16:00 - 17:00 - tel. 0971310536 - fax 0971/310575 - mail: urp.potenza@aspbasilicata.it
  • Potenza: - Polo Sanitario "Madre Teresa di Calcutta" Via del Gallitello
    Orario al Pubblico: telefonare al numero 0971/310536
    mail: urppolosanitario.potenza@aspbasilicata.it

 

Via C. Colombo, tel. 0975/312468 - Orario al Pubblico: dal lunedì al venerdì, ore 9,00 -13,00; lunedì e mercoledì ore 15,00 -17,00

Referenti Punti Informativi e di Accoglienza:
- Distretto della Salute di Melfi , tel. 0972/773389 - 391
- Distretto di Rionero in Vulture, tel. 0972/773956 / 773993
- Distretto di Pescopagano, tel. 0976/5580
- Distretto della Salute di Venosa, tel. 0972/39381 - 0972/39223

Via Piano de i Lippi 1, 85042 Lagonegro - tel.0973/48528
Numero Verde: 800.013.504 - Fax 0973/21730
Orario al Pubblico : Lunedì, mercoledì e Venerdì, ore 9,00-12,00; lunedì pomeriggio, ore 15,30 - 17,00
Referenti Punti Informativi e di Accoglienza:
- Presidio Ospedaliero Distrettuale di Chiaromonte, tel. 0973/641421
- Presidio Ospedaliero Distrettuale e Distretto della Salute di Lauria, tel . 0973/621432
- Presidio Ospedaliero Distrettuale di Maratea, tel. 0973/875619
- Distretto della Salute di Senise, tel. 0973/641323

Attività

gestione Numeri Verdi; redazione e diffusione di guide e opuscoli informativi sui servizi; gestione Punti Informativi e di accoglienza nelle strutture ospedaliere e distrettuali; promuovere iniziative di comunicazione pubblica per la conoscenza di normative; assicurare la massima informazione ai cittadini sui servizi della ASP e sulle modalità di accesso; sostegno per la risoluzione di problemi dei cittadini all’interno delle strutture.

gestione del Regolamento di Pubblica Tutela; accogliere le segnalazioni presentate dai cittadini e dalle associazioni di Volontariato; gestire il il procedimento amministrativo dei reclami; predisporre report trimestrali sui reclami; formulare proposte di miglioramento anche in rapporto a quanto evidenziato dai cittadini; supportare l’attività della Commissione Mista Conciliativa.

gestione dei rapporti con le Associazioni di Volontariato e di tutela presenti in Azienda; favorire la partecipazione delle Associazioni di Volontariato e di tutela all’attività dell’Azienda, promuovendo anche attività comuni; supportare l’attività dei Comitati Consultivi Misti

svolgimento di indagini di customer satisfaction; verifica standard e impegni della Carta dei servizi; partecipazione a programmi di Audit Civici; partecipazione a programmi di verifica promossi dai Comitati Consultivi Misti.

gestione processo Carta dei Servizi; gestione programmi di formazione per il personale; partecipazione a programmi e attività di comunicazione interna; collaborazione alla gestione del Sito Aziendale; gestione per la parte di competenza del Piano di Comunicazione Aziendale.

Comunicati Stampa, Articoli di Stampa, Periodico
C.M.C., Protocollo ASP, Carta dei diritti
Registro associazioni