L’Azienda Sanitaria Locale di Potenza garantisce al cittadino il massimo della tutela nei confronti di atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria garantite dall’ASP e dalle strutture accreditate. Il Cittadino/utente può presentare osservazioni, segnalazioni di disservizio e reclami, rivolgendosi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e sue articolazioni.
REGOLAMENTO DI PUBBLICA TUTELA
MODULISTICA: RECLAMO/SEGNALAZIONE DISSERVIZIO - MODELLO SEGNALAZIONE SUGGERIMENTI/PROPOSTE
ANALISI E CLASSIFICAZIONE DEI RECLAMI (report annuali)
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2021 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2020 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2019 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2018 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2017 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2016 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2015 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2014 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio Anno 2013 [in formato pdf]
- Analisi e classificazione dei reclami e delle segnalazioni di disservizio - Report Anno 2012 [in formato pdf]
Documentazione e Atti
- [Prot.n.95444 del 5/9/2017] Direttive sulla corretta applicazione del Regolamento di Pubblica Tutela - Nota a firma del Direttore Sanitario ASP, Dr. Massimo De Fino [data di pubblicazione 5/9/2017]
- [Prot.n. n.31850 del 7/3/2016] Direttive sul Regolamento di Pubblica Tutela - Nota del Direttore Sanitario, Dr. Massimo De Fino ai Direttori e Dirigenti Responsabili ASP
- Direttiva del Direttore Generale e Report Reclami - Anno 2011 [in formato pdf] (400.4 KB)
- le segnalazioni da parte dell'utenza possono essere inviate anche per posta, per fax e via e-mail (vedi i recapiti e gli indirizzi degli uffici URP aziendali)