I Consultori Familiari di Potenza – Via P. Petrone e Villa D’Agri – Via C. Colombo ampliano la loro offerta.

Il nuovo servizio, che è gratuito e si aggiunge alle altre attività dei Consultori, è così articolato:
- Sportello di consulenza legale e stragiudiziale;
- Spazio di sostegno psicologico alla famiglia e al singolo;
- Spazio di mediazione familiare;
- Spazio di sostegno alla famiglia adottiva e affidataria;
- Spazio di accoglienza alle famiglie immigrate.
Esso si rivolge a genitori, minori, madri nubili, famiglie di fatto, coppie in crisi, coppie in via di separazione, coppie separate o divorziate che vogliono rivedere gli accordi, genitori affidatari o adottivi, immigrati.
Lo staff professionale impegnato, composto da sociologo, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari, pedagogista, avvocato, pediatra, lavorerà in sintonia con i Servizi Socio-Assistenziali dei Comuni, con il Tribunale ordinario e per i minori, le Scuole di I grado e gli altri servizi territoriali.
Il servizio attiverà, tra l’altro, itinerari di gruppo per arricchire e potenziare la coppia e la famiglia nelle difficoltà connesse ai ruoli coniugali e genitoriali.
Ulteriori informazioni su orari di apertura e modalità di prenotazione, recapiti telefonici e di posta elettronica possono essere attinte dal sito aziendale al seguente link:
www.aspbasilicata.net/servizi/progetto-spazio-famiglia - oppure rivolgendosi direttamente ai Consultori Familiari interessati o ai numeri telefonici 366 6753635 (Potenza) e 366 6753637 (Villa d’Agri).