A dirigerla è il Dr. Marco Manola (al centro nella foto in basso) dirigente medico di Otorino Laringoiatria, titolare della struttura complessa di ORL dell’ASP.
A siglare l’accordo il Direttore Generale dell’IRCC CROB , dr. Giuseppe Nicolò Cugno e il Direttore Generale dell’ASP, dr. Giovanni Battista Bochicchio.
La SIC ORL e chirurgia maxillo facciale rientra tra gli obiettivi della Regione Basilicata di ridisegnare gli assetti delle aziende sanitarie che si organizzano in strutture dipartimentali e reti interaziendali.
Tale SIC interaziendale ASP-IRCC CROB persegue un duplice obiettivo definire uno strumento funzionale alla qualità dell’assistenza al paziente con patologia ORL sia funzionale che oncologica e contestualmente perseguire, con propria fisicità e progettualità, la ricerca nel campo oncologico ORL, in un ottica di innovazione e miglioramento continui.
La rete che si vuole ottenere è quella di concentrare l’attività oncologica ad alta complessità e bassa incidenza all’IRCC CROB rendendo appropriate questo tipo di prestazioni, mantenere e sviluppare l’attività ad alta incidenza non oncologica e bassa e media complessità
Attivato, quindi l’ambulatorio di Chirurgia ORL-maxillo facciale oncologica all’IRCC CROB con sedute operatorie ogni mercoledì e all’Ospedale di Melfi tutti i martedì le sedute operatorie e la reperibilità h24.