L’apprezzamento del Commissario ASP, Giovanni B. Chiarelli per il lavoro svolto.
"A seguito dell’adesione al Progetto "Un sorriso per le mamme", promosso da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), il Centro Tutela Salute Mentale Donna dell’ASP di Potenza, ubicato presso il P.O.D. di Lauria, è stato riconosciuto quale Centro di riferimento per la depressione in gravidanza e nel post-parto ed inserito sul sito www.depressionepostpartum.it.
Il Centro Tutela Salute Mentale Donna, attestato presso la
Il Progetto "Un sorriso per le mamme", prevede lo screening delle donne in gravidanza e nel puerperio, consentendo di identificare precocemente i fattori di rischio con il monitoraggio e il supporto alle donne vulnerabili. Il CTSMD collabora con la Società Marcè Italiana e con ONDA, organizzando annualmente, OPEN DAY, INFO POINT, campagne di sensibilizzazione e di informazione sulle tematiche della Salute Mentale Materna e della Salute Mentale della Donna in tutte le fasi del ciclo vitale.
Il Commissario dell’ ASP – Giovanni Chiarelli – ha manifestato vivo apprezzamento alla dott.ssa Alfonsina Guarino, Direttore del Centro di Salute Mentale di Lauria, al Dott. Pietro Fundone, Direttore del Dipartimento Salute Mentale e a tutto il personale del Centro di Salute Mentale per il lavoro svolto, l’impegno e la professionalità profusi e per i risultati conseguiti nella tutela della Salute Mentale nella donna e nella diade madre-bambino"