VISITA PASTORALE DI MONS. OROFINO AL POLIAMBULATORIO DI ROTONDA

Visita Pastorale di Monsignor Vincenzo Orofino al Poliambulatorio di Rotonda dove ha incontrato tutti i dipendenti sanitari ed amministrativi per un saluto rientrato nella serie di interlocuzioni programmate con le istituzioni del territorio. Presenti alla cerimonia il Direttore Amministrativo della Asp Basilicata Pierluigi Gigliucci e il Direttore dell’Assistenza Primaria di Lauria, Senise e Villa d’Agri Salvatore Console.

Parole di apprezzamento sono state espresse dal Vescovo nei confronti di tutti gli operatori del presidio Asp che è attivo dal 1980 e serve tutti i comuni della Valle del Mercure. Monsignor Orofino  ha ribadito “l’importanza dell’attività di strutture territoriali come quella di Rotonda che avvicinano la sanità al cittadino venendo incontro alle esigenze di salute delle popolazioni locali, dove prevalgono le persone anziane. Dare supporto sanitario a queste popolazioni- ha detto il prelato-  è fondamentale soprattutto in in un momento particolare in cui maggiore è il bisogno di assistenza”.

Il Direttore Amministrativo della Asp Basilicata Gigliucci, nel porgere il suo saluto, si è ricollegato alle vicende legate alla pandemia da Covi-19 ed ha ricordato che “la necessità impellente, oltre che di fondamentale importanza, è quella di rafforzare la medicina di prossimità e territoriale, potenziando le strutture periferiche tenendo però sempre presente l’equilibrio tra le attività da svolgere e le risorse economiche da impiegare”.

Eliana Positano- Giornalista, Portavoce Asp Basilicata