VISITA DEL DIRETTORE GENERALE MARALDO A ROTONDA E VIGGIANELLO

E’ ripreso il tour del Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo nei presidi sanitari dell’intera provincia di Potenza. Oggi è toccato all’area del Pollino con visita al Poliambulatorio di Rotonda ed al cantiere della Casa di Comunità di Viggianello. Tali visite sono mirate a verificare il funzionamento delle strutture e all’ascolto delle necessità del territorio per poter risolvere qualsiasi eventuale problematica e garantire una sanità efficiente anche in quelle aree periferiche dove insiste un’utenza prevalentemente over 65. Nel comprensorio di Rotonda, insistono servizi sanitari di spessore suddivisi tra il comune lucano e quelli limitrofi di Viggianello e Castelluccio Inferiore e Superiore, come gli ambulatori di urologia, fisiatri, pediatria, broncopneumologia, oculistica, cardiologia, reumatologia a cui si aggiungono i servizi prelievi, vaccinazione e consulenza psicologica.
A Rotonda il Direttore Generale ha avuto anche un incontro istituzionale con il sindaco Rocco Bruno e con gli assessori Maria Giulia De Cristofaro e Domenico Di Iacovo e il consigliere di maggioranza Donatella Franzese. Con loro si è discusso di continuità assistenziale e di elisuperficie per il Deu 118.
A Viggianello, assieme al Direttore delle attività tecniche e gestione del patrimonio di Asp Basilicata Franca Cicale, Maraldo ha incontrato il Sindaco Antonio Rizzo, gli Assessori Pio De Filpo e Francesco Di Ranni ed il consigliere di maggioranza Agostino Marandola.
Eliana Positano- Giornalista, Portavoce Asp Basilicata