“Si comunica che nella giornata di ieri 15 dicembre 2025, presso la Sala Riunione della Struttura Centrale dell’ASP di Potenza, si è tenuta la Riunione Periodica prevista dall’art. 35 del D.lgs. n. 81/2008 che ha visto la partecipazione, oltre che del Commissario dott. Massimo De Fino in qualità di Datore di Lavoro, del Medico Competente dell’ASP, dott.ssa Paola Lapolla, dell’Esperto in Radioprotezione, dott.ssa Claudia Dell’Omo e dei RLS aziendali.
Nell’occasione il RSPP, dott. Carmine Di Pasca, ha esposto l’attività svolta dal SPP nell’anno in corso, nonché la situazione relativa agli infortuni e alle malattie professionali che hanno interessato i lavoratori dell’ASP per gli anni 2024 e 2025, i cui dati fanno emergere una situazione non allarmante, ad eccezione della professione infermieristica e degli autisti soccorritori afferenti al D.E.U. 118 dove si registrano i principali eventi infortunistici che, tuttavia, non destano particolare preoccupazione in considerazione anche del contenuto numero di giorni di assenza dal lavoro.
Il Commissario ASP ha apprezzato le linee programmatiche e l’attenzione riservata alla Sicurezza sul Lavoro, auspicando un potenziamento del SPP.”
