A Tutti i Dirigenti Responsabili UOC-UOSD-UOS
LORO SEDI
“In considerazione della complessa articolazione territoriale caratterizzante la nostra Azienda, che determina diseconomie derivanti dall’attuale organizzazione centralizzata dell’acquisizione dei titoli di assenza dei dipendenti, si ravvisa la necessità di una diversa strutturazione dei processi di
rilevazione dei titoli d’assenza onde efficientarne le relative procedure; pertanto, a breve e come già avviene nell’ambito del DEU/118 (struttura aziendale che sperimentalmente e già da qualche tempo utilizza tale diversa modalità), le varie strutture aziendali dovranno procedere alla validazione dei titoli di assenza utilizzando l’apposita procedura informatica, che consente l’acquisizione diretta degli stessi nel sistema informatico di rilevazione delle presenze (RILPRES).
In particolare, con le nuove modalità, che saranno oggetto successivamente di una più puntuale ed articolata descrizione, il dipendente inserirà nel sistema la sua richiesta di assenza a vario titolo (ferie, fruizione permessi L. n. 104 etc.) tramite il Portale del dipendente. Tale richiesta sarà automaticamente acquisita da RILPRES a seguito della validazione della stessa da parte del Responsabile della struttura di assegnazione o suo delegato.
A tal fine si chiede cortesemente alle SS.LL. di comunicare, entro il 2 novembre p.v. il soggetto titolare della validazione, nonché altro dipendente delegato operante nella stessa struttura. La comunicazione, da effettuarsi mediante la posta elettronica istituzionale del Responsabile delle Struttura, dovrà essere indirizzata ai seguenti indirizzi mail: rit a.setari@aspbasilicata.it e luciana.paradiso@aspbasilicata.it”.
Si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti
Dott. Antonio Pedota – Direttore UOC Gestione e Sviluppo Risorse Umane