FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO 2.0

Regione Basilicata e ASP insieme per la formazione dei professionisti sanitari

Si terrà il prossimo 8 aprile a Potenza presso la ‘Sala Inguscio’ della Regione Basilicata (via Vincenzo Verrastro n. 9) a partire dalle ore 15.00 l’Evento Kick Off ASP a cui sono invitati tutti i dipendenti dell’Azienda Sanitaria di Potenza.

E’ un appuntamento importante che fa riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – M6C2 – Investimento 1.3 “Rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione – Sub Investimento 1.3.1.2: “Adozione ed utilizzo del FSE da parte delle Regioni”” per cui la Regione Basilicata ha avviato la progettualità “FSE 2.0 – Incremento delle competenze digitali”.

Questo progetto è finalizzato a potenziare le competenze digitali del personale sanitario regionale in relazione al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e si articola in due componenti principali: formazione e comunicazione.
Al fine di garantire lo svolgimento regolare e corretto delle attività progettuali, la Regione Basilicata ha elaborato un Piano Esecutivo di Formazione e Comunicazione FSE 2.0, condiviso con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale il 29 novembre 2024.
Come previsto in detto Piano, la Regione avvierà ufficialmente i corsi di formazione sul FSE 2.0 entro i prossimi giorni.

L’evento sarà tenuto esclusivamente in presenza. Questo evento rappresenta il primo momento di formazione e confronto sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 e ha l’obiettivo di introdurre lo strumento a tutto il personale sanitario lucano, evidenziando le sue principali
caratteristiche e funzionalità.

Con lo scopo di garantire una registrazione accurata dei partecipanti, si chiede di compilare il modulo al seguente
link: https://forms.gle/Abf2kLRkuEDxo1HB6 entro il 31 marzo 2025.