Si è tenuta a Policoro l’assemblea dei soci della Società italiana di di riabilitazione psicosociale, sezione Basilicata, nel corso della quale è stato eletto il nuovo direttivo regionale e nominato il nuovo segretario di sezione, nella persona di Andrea Barra.
Siedono accanto a lui nel nuovo direttivo, Roberta Bilancia, tesoriera, Lorena Di Stefano, Vincenzo Pierro, Giuseppe Fagnano, Giovanni Razza, Patrizia Gentile, Domenico Guarino, Dalila Cappa.
Nel corso dell’assemblea sono state presentate le linee programmatiche e le principali iniziativa che Sirp Basilicata intende promuovere nei prossimi mesi, con particolare attenzione alla diffusione della cultura della riabilitazione psicosociale, alla formazione degli operatori, al rafforzamento delle reti tra servizi, terzo settore e comunità locali.
Le parole del neo segretario Sirp Basilicata, Andrea Barra: “Ringrazio i soci per la fiducia accordatami. La Sirp Basilicata vuole essere uno spazio di confronto scientifico, operativo e culturale, capace di valorizzare le competenze sul territorio e di costruire sinergie. Il nostro obiettivo è costruire modelli di intervento sempre più orientati alla riabilitazione, alla personalizzazione dei percorsi di cura e al pieno esercizio dei diritti di cittadinanza”.