Bandi di gara e contratti

                                                                                                      

In questa sezione, oltre alla normativa essenziale, sono presenti le pubblicazioni concernenti procedure di aquisto relative a lavori, beni e servizi, curate dalle UU.OO.CC. ai sensi dell'art.37, c.1 e 2 così come modificato ed integrato dal D.lgs n.97/2016 *

Flussi informativi per ANAC anno 2015 (dati non consolidati in fase di inserimento)

Flussi informativi in formato aperto per la consultazione - anno 2015 (dati non consolidati in fase di inserimento)

ASP - anno 2015
[Formato CSV]  

ARCHIVIO

Flussi informativi per ANAC anno 2014 

Flussi informativi in formato aperto per la consultazione - anno 2014 

L'art.1,c.32 della L.190/2012 ("Legge anticorruzione") prevede che le Pubbliche Amministrazioni, con riferimento ai procedimenti di scelta del contraente e alle modalità di selezione per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, pubblichino nei propri siti web istituzionali entro il 31 gennaio di ogni anno (entro il 31 marzo per il 2013) , tabelle riassuntive - rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta analisi e rielaborazioni, anche a fini statistici - dei dati relativi a: la struttura proponente; l'oggetto del bando; l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l'aggiudicatario; l'importo di aggiudicazione; i tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura; l'importo delle somme liquidate. Ulteriori specificazioni in merito sono dettate nel comunicato AVCP sopra richiamato.

Importante: comma 2 art.37 D.lgs n. 97/2016 - Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) (del D.lgs 97/2016) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs 29/12/2011,n.229, limitatamente alla parte dei lavori.

GARE DI APPALTO - ACCORDI - PROTOCOLLI D'INTESA IN ATTO

Normativa Nazionale e Normativa Anac Anac

Contratti pubblici: nuovo regolamento di vigilanza e accertamenti ispettivi
L'A.N.A.C. approva il nuovo regolamento di vigilanza in materia di contratti pubblici che entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Il regolamento è l’espressione della nuova visione della funzione di vigilanza ed è coerente con la nuova organizzazione che ha incardinato la programmazione strategica ed il coordinamento delle funzioni ispettive nelle strutture di Presidenza.

Adempimenti ASP (Normativa, Regolamenti e Atti aziendali approvati)

* L'art.1,c.32 della L.190/2012 ("Legge anticorruzione") prevede che le Pubbliche Amministrazioni, con riferimento ai procedimenti di scelta del contraente e alle modalità di selezione per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, pubblichino nei propri siti web istituzionali entro il 31 gennaio di ogni anno (entro il 31 marzo per il 2013) , tabelle riassuntive - rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta analisi e rielaborazioni, anche a fini statistici - dei dati relativi a: la struttura proponente; l'oggetto del bando; l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l'aggiudicatario; l'importo di aggiudicazione; i tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura; l'importo delle somme liquidate. Ulteriori specificazioni in merito sono dettate nel comunicato AVCP sopra richiamato

ARCHIVIO FLUSSI INFORMATIVI
Flussi informativi comunicati dalle Unità Operative anno 2013

Flussi informativi per AVCP anno 2013

ARCHIVIO GARE DI APPALTO - ACCORDI - PROTOCOLLI D'INTESA

Obblighi di pubblicità legale previsti dall'art.1, c.32 della L.190/2012 *


Ultimo aggiornamento pagina:29/6/2016