Dipartimento Post Acuzie Continuità Ospedale Territorio - Direttore f.f.: Dr. Gianvito Corona
Direttore f.f. UOC: Dr. Angelo Croce - tel. 0972/39304-247
Attività
ATTIVITÀ AMBULATORIALE TERRITORIALE, visite fisiatriche e prescrizione ausili e protesi, presso:
- Distretto di Venosa (lunedi e giovedì)
- Distretto di Rionero (venerdì).
ATTIVITÀ RIABILITATIVA, presso i servizi di FKT allocati presso l'ospedale di Melfi e del distretto di Rionero in Vulture.
CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DELLA LOCALE U.V.B.R. (Unità di Valutazione dei Bisogni Riabilitativi ), a cadenza quadrisettimanale nella sede della ex ASL l di Venosa, con verifica delle pratiche ivi afferenti, programmazione ed effettuazione delle visite della commissione e dei
controlli domiciliari a pazienti non trasportabili. Commissione presieduta dal dott. Angelo Croce
Il personale della U.O. opera nelle seguenti sedi ed al 30-12-2021 risulta così distribuito:
Medici:
- dott. Angelo Croce, fisiatra, dal 01-01-2021 direttore ff deii'U.O.
dott.ssa Maria Maddalena Langella , fisiatra.
Personale:
- Infermieri (condivisi con la lungodegenza):n. 12 unità +l caposala (che svolge tale mansione anche per la Lungodegenza ). Al momento impegnati ad assistere i pazienti covid presso il reparto di Venosa.
- O.S.S. (condivisi con la lungodegenza): n. 5 unità. Al momento impegnati ad assistere i pazienti Covid presso l'Ospedale di Venosa.
- logopedista :n. l unità. Al momento dislocata in altra sede.
- Fisioterapisti: n. 5 unità, di cui 2 in forza al sevizio fkt presso il POD di Melfi, e 3 presso l'ufficio UVBR di Venosa.
Personale Territorio ex ambito di Venosa
- Il dott. Angelo Croce coordina le attività della locale UVBR ed espleta l'ambulatorio di fisiatria con cadenza settimanale presso il distretto di Rioneroin Vulture
- la dott.ssa M. Langella espleta l'ambulatorio di fisiatria con cadenza bisettimanale presso il distretto di Venosa.
- SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DELL'OSPEDALE DI MELFI: Fisioterapisti: n. 2 unità +un coordinatore, adibiti ai trattamenti dei pazienti ambulatoriali. Temporaneamente integrati dal personale di Venosa.
- SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DEL SUB-DISTRETTO DI RIONERO: Fisioterapisti: n· 2 unità.
- SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DEL SUB-DISTRETIO DI LAVELLO: sospeso da luglio 2000 per pensionamento dell'unico fisioterapista.
Gli accessi ai trattamenti fisioterapici ed alle visite fisiatriche sono regolati dal Cup.
Vi opera un solo fisiatra, il dott. Angelo Croce. Lo stesso, assegnatario di struttura semplice "Continuità Riabilitativa Ospedale Territorio" dalla fine del 2016. Coordina le attività della locale U.V.B.R. ed espleta gli ambulatori specialistici di Rionero e di Venosa, con cadenza settimanale.
Commissione U.V.B.R.
La commissione chiama a visita pazienti che, per trattamenti riabilitativi complessi (patologie neurologiche post acute e croniche ), afferiscono o chiedono di afferire (tramite impegnativa del medico curante) all'unico centro ex art. 26 della nostra zona e cioè I'AIAS di Melfi ed alle sue succursali operanti in altri comuni della nostra area, allo scopo di verificare l'utilità e la cadenza del trattamento.
Responsabile di tali controlli è il dott. Angelo Croce, con le modalità sopra esposte.