Assistenza Primaria Potenza Venosa Melfi

Direttore del Dipartimento: Direzione Sanitaria ASP
Direttore f.f. U.O.C. Assistenza Primaria: Dr. Giulia Motola – Via Ciccotti – Potenza Tel. 0971/310411

Gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli di Assistenza Protesica presso i presìdi di Potenza e Rionero in Vulture sono i seguenti:

POTENZA: Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

RIONERO IN VULTURE: Martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30; Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Attività

AVVISO ALL’UTENZA

Verifica Esenzione Ticket per Reddito (Codici E01, E02, E03, E04) c/o Medici di medicina Generale

Si comunica che il 31 marzo 2025 sono scadute le esenzioni ticket per reddito- codici E01, E02, E03, E04. A tal proposito, al fine di non sovraffollare gli sportelli aziendali, si consiglia all’utenza interessata all’eventuale rilascio o rinnovo della suddetta esenzione di accertarsi se già in possesso della stessa che in molti casi viene rinnovata tacitamente. Prima di recarsi presso gli sportelli Asp ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale che verificherà la sussistenza dell’esenzione accedendo tramite piattaforma T.E.A.M.

L’Assistenza sanitaria di base viene assicurata dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di libera scelta presenti su tutto il territorio della ASP.

Prestazioni del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di libera scelta

I medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta, sono sanitari convenzionati con l’Azienda ed assicurano le seguenti prestazioni:

  • la visita medica, ambulatoriale e domiciliare;
  • prestazioni di particolare impegno professionale, con autorizzazione preventiva e senza;
  • prescrizione terapeutica;
  • attivazione di consulenze specialistiche;
  • proposte di ricovero ospedaliero, ordinario e/o urgente;
  • rilascio di certificati medici.